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Programmi di formazione operativa e affiancamento

Programmi di formazione e affiancamento per i venditori a distanza, i team aziendali di vendita e gli operatori commerciali

Affiancato dai nostri tutor professionisti della promozione e della vendita a distanza potrai creare il tuo sistema di vendita personalizzato e i tuoi canali di engagement per l’acquisizione di nuovi clienti.

Con i nostri consulenti potrai dare vita a campagne di vendita diretta e a distanza effiaci e 100% gdpr compliance.

Imparerai ad utilizzare tutti i mezzi digitali e tradizionali per attivare le tue campagne di vendita a distanza, generazione delle opportunità commerciali, raccota di appunatmenti e di promozione delle tue iniziative.

    La modalità “one to one” nei percorsi di formazione riguaradanti la promozione e la vendita a distanza, si rende necassaria in quanto ogni azienda, prodotto, servizio, tecnologia, tipo di attività o modello di business hanno necessità diverse, sia di visione del proprio mercato, che di pianificazione delle strategie di business engaement, format di remote selling da implementare e media da utilizzare.

    Per attuare i programmi della nostra accademy abbiamo scelto docenti esperti qualificati e la modalità e-learning, con lezioni online che puoi seguire live o vedere registrate tutte le volte che vuoi, quando vuoi accedendo all’Info & Learning Hub, inoltre potrai restare sempre in contatto diretto con i coach e i professionisti che partecipano al tuo programma di formazione operativa e affiancamento.

    Contattaci per un colloquio informativo e di avviamento alla vendita a distanza

    Telefonaci: 049 5221962 –  346 0318251 
    Scrivici: assomodus@gmail.com

    • Durata e modalità di partecipazione: Ogni percorso di formazione ha la durata di 4 mesi con la previsione di un appuntamento settimanale della durata di un’ora da svolgersi in videoconferenza su orari che vengono concordati con la nostra segreteria.
    • Contatto continuo con il professionista di riferimento: Ogni singolo partecipante o team aziendale avrà un suo coah di riferimento con il quale potrà comunicare via chat, telefono o gli altri strumenti previsti.
    • Formazione e affiancamento reali e sul campo: I programmi di formazione operativa e affiancamento vedono la partecipazione diretta e distanza dei coach assegnati, dei docenti e dei tecnici, che si occuperanno di coadiuvare i partecipanti direttamente nello sviluppo delle loro reali attività di promozione e progresso delle vendite a distanza.
    • Ambienti di addestramento e simulazione: per i partecipanti che sono nella fase di inizio delle loro attività di promozione e vendita a distanza e per chi desidera ricevere allenarsi prima di interagire con i mercati reali, sono attivi speciali ambienti di simulazione e addestramento, questi ambienti sono progettati per essere come nella realtà e ripropongono tutte le problematiche, le ostilità, ma anche i meccanismi di evoluzione positiva delle promozioni e delle vendite proprio come avviene nella realtà.
    • Info & Learning Hub: Tutti i partecipanti hanno la possibilità di accedere h 24 all’info & learning hub, l’area riservata della nostra piattaforma dove potrannno visionare videocorsi o ascotare podcast audio riguardanti determinate materie di studio o programmi di esercitazione, scaricare manuali e guide in formato pdf, aprire ticket di richiesta assistenza via chat a cui risponderanno i coach di riferimento o i professionsti idonei in base agli argomenti da trattare (Es: marketing, utilizzo di media e piattaforme, composizione di testi per la comunicazione commerciale, privacy nel marketing e della comunicazione commerciale strategie operative di vendta a distanza, definizione dei funnel di marketing o delle pipelines di vendita, ecc…)
    • Costi per la partecipazione: I programmi di formazione operativa e affiancamento sono modulari, si inizia da un corso base trasversalmente valido, che viene arricchito dai vari moduli di specializzazione strutturati in base alle reali necessità, aspettative e obiettivi dei partecipanti. Per questo motivo vi invitiamo a contattare la nostra segreteria e prenotare un audit e il relativo colloquio di avviamento ai percorsi di formazione operativa e affiancamento, contatto che avrete con la nostra academy sarà curato un nostro coodinatore responsabile.

    Compongono il nostro team coach, di formatori : Tecnici esperti delle varie tematiche del digital marketing, venditori professionisti specializzati nel remote selling, ricercatori, analisti ed esperti nel presidio delle filiere produttive, commerciali, dei servizi e dei cluster e nicchie di mercato.

    Inoltre partecimano al nostro team anche consulenti professionisti quali: redattori e specialisti della comunicazione commerciale di evoluzionevenditori.it, radiomarketing.it, leadandfunnel, avvocati specialisti della privacy nel marketing, nella comunicazione commerciale e nei contratti di vendita a distanza, publicisti, giornalisti e altri professionisti convenzionati con Associazione Modus.

    • La fondamentale differenza fra l’attività di vendita diretta e adistanza e il classico sito di E-commerce (negozio online)
    • La differenza fra la vendita B2B (fra operatori economici) e la vendita B2C (verso il consumatore che gode di particolari tutele)
    • La vendita a distanza nel comparto B2B (fra operatori economici) una modalità di vendita in continuo sviluppo grazie ai canali di comunicazione digitale, ai format di vendita e alle procedure di engagement
    • Il potere delle banche dati e delle attività di matchmaking
    • Quali sono i canali di comunicazione da utilizzare sia web che extraweb
    • Visibilità contestualizzata delle offerte (Meglio essere qualcuno da qualche parte che nessuno in tutto il mondo) attività di avviamanto alla comunicazione commerciale online (Marketing dei contenuti – SEO – Social media marketing)
    • Utilizzo efficace dei social network, del videomarketing e del podcasting
    • Marketing: Permission marketing, interruption marketing, marketing informativo e informativo, marketing consulenziale.
    • Il corretto utilizzo dell’integenza artificiale nelle attività di vendita diretta e a distanza
    • Cos’è la lead generation e come costruire un canale di lead generation ibrido (online e offline)
    • Telemarketing: Utilizzo corretto ed efficace di un metodo odiato dal pubblico ma ancora il più efficace se utilizzato in regime di PERMISSION MARKETING e reso interessante da determinati FORMAT DI UTILIZZO DEL TELEMARKETING.
    • Business Engagement ( Le tecniche di esordio, di proposizione e di coinvolgimento dei potenziali clienti da inserire nella propria pipeline di vendita)
    • Approfondimento sulla normativa riguardante vendita dieretta e adistanza nei coimparti B2B (Vendita fra operatori e conomici) e B2C (vendita verso i consumatori)
    • Corso riguardante la Privacy nel Marketing e nella vendita diretta e distanza (GDPR -Regolamento generale sulla protezione dei dati personali (UE) 2016/679) e tutti gli adempimenti previsti in generale dal regolamanto.
    • Normativa sul commercio elettronico verso i consumatori (D.lgs. n. 70/2003 – Codice del Consumo – D. Lgs. n. 26/2023)
    • Telemarketing inbound e outbound , Email marketing, Lead generation quali sono le regole e il comportamento da matenere per non incorrere nelle pesanti sanzioni previste.
    • Protezione dei marchi, diritto d’autore e norme sullo sfruttamento delle opere dell’ingegno riguardanti le attività di marketing dei contenuti, la comunicazione commerciale e lo fruttamentom delle immagini di persone o prodotti
    • Il Pubblico Registro delle Opposizioni per il telemarketing e l’email marketing postale

    Metodo: Dispensa in download + audioguida + 3 tickets consulenziali compresi da usufruire nell’arco di durata dell’abbonamento all’Info & Learning Hub (365 giorni).