Ascolta la trasmissione di radiomarketing.it sulla formazione dei venditori a distanza
Corso di formazione e affiancamento per diventare venditori a distanza
Il corso mira a sviluppare le capacità di imprenditori, agenti di commercio, incaricati alle vendite, responsabili reti commerciali e figure di vendita anche al primo impiego fornendo loro formazione e affiancamento sulla vendita diretta e a distanza. La vendita diretta e a distanza va oltre al tradizionale negozio online e abbraccia tutte le le tipologie di vendita sia fra aziende che verso i consumatori.
Il corso adotta il metodo Seller Evolution di Evoluzione Venditori© e la modalità learning by doing con la quale si impara attraverso il “fare”.
Nel panorama delle nuove professioni il venditore a distanza, il convertitore di leads e lo sviluppatore delle opportunità di vendita mediante appuntamenti online o in presenza, diventa un elemento indispensabile per qualsiasi business e attività commerciale sia online che offline.
Corso di formazione e affiancamento per diventare venditori a distanza
Le figure commerciali della vendita a distanza sono quello che si può definire il “plus umano” perché sono le persone e le professionalità che fanno la differenza. La vendita a distanza si effettua attraverso appositi canali, mezzi e tecnologie, ma se manca il “plus umano” unito alla conoscenza delle tecniche e l’utilizzo degli strumenti della vendita a distanza e di tutti quei processi di vendita diversi dal comune negozio online (e-shop) il nostro progetto di vendita rimarrà un piccolo pesce immerso in un grande mare e non ci resterà che ammirare il successo degli altri.
Nel panorama delle nuove professioni il venditore a distanza diventa un protagonista del business sia online che offline.
In questo periodo storico, a causa delle varie situazione venutesi a creare nel mondo, i processi di proposizione e di vendita in genere si sono evoluti offrendo a chi è interessato a sviluppare il proprio business – mediante la vendita diretta e a distanza – una serie immensa di opportunità.
Imparare le tecniche di vendita diretta e a distanza e di negoziazione da remoto è fondamentale.
Conoscere le strategie per creare opportunità di vendita, come ad esempio la generazione di appuntamenti commerciali sia telefonici che in videoconferenza o di persona presso il cliente è di vitale importanza per rimanere sul mercato e raggiungere i propri obiettivi di fatturato.
Conoscere i mezzi di comunicazione, le piattaforme utili e soprattutto saperle utilizzare diventa vincente.
La capacità di vendere direttamente e a distanza sarà determinate per chi cerca un lavoro nell’ambito del commercio, della comunicazione commerciale e del marketing in genere, ma anche per chi è già un venditore di professione oppure per gli imprenditori che desiderano vendere direttamente o creare loro sistemi e reti di vendita diretta e a distanza.
Durante i corsi si impara non solo la teoria, ma grazie alla modalità learning by doing cioè attraverso il “fare” attuata attraverso il metodo evoluzionevenditori.it si potrà essere affiancati da professionisti della vendita diretta e a distanza, del marketing e della comunicazione commerciale.
Scopriremo il valore della collaborazione, l’importanza della preparazione, la strategicità della comunicazione, le tecniche di gestione dell’emotività e i mezzi idonei per raggiungere gli obiettivi.
Questo corso con programma di formazione operativa è indicato per:
- Imprenditori
- Manager
- Incaricati elle vendite
- Agenti di commercio
- Convetitori di leads
- Operatori delle piccole e medie aziende
- Professionisti ed erogatori di servizi
- Responsabili reti vendita
- Addetti al marketing e alla comunicazione commerciale
- Operatori call center
- Assistenti e responsabili e-commerce
Al termine del corso appariranno chiari gli ingredienti chiave per creare con successo la propria professione di venditore a distanza sia per conto proprio che per conto terzi.
Questo corso adotta il metodo seller evolution ed è realizzato in collaborazione con evoluzionevenditori.it e radiomarketing.it
Modalità di svolgimento dei corsi
I corsi si effettuano dal vivo in videoconferenza su appuntamento prestabilito, sia per singoli partecipanti (Modalità platinum con posti limitati) che per gruppi di massimo 5 persone (modalità laboratorio), i corsi sono condotti da personale specializzato come tecnici della vendita, esperti di marketing di lungo corso, professionisti della comunicazione e della negoziazione a distanza, tecnici privacy, inoltre durante i corsi potrete interagire con i coach che indirizzeranno la formazione e l’affiancamento sui temi di vostro interesse a seconda della tipologia di prodotti o servizi da commercializzare aprendo dei focus specifici anche nei corsi di gruppo.
Durata e materiale didattico compreso
Tempo di frequenza minimo previsto 10 ore suddiviso in 5 sessioni che si svolgono in videoconferenza e su appuntamento
A corredo del percorso formativo otterrete:
La possibilità di rivedere i video degli argomenti trattati nel corso per la durata di 1 anno
Scaricare il pacchetto slides con schemi, funnels e mappe mentali
Manuale (E-book)formato pdf
Serie di podcast ascoltabili on demand
Alcuni degli argomenti trattati:
- Cos’è e a cosa serve la vendita diretta e a distanza e come si differenzia dal normale e-shop che per molte aziende spesso rimane un canale di vendita poco efficace.
- Perché questo è un sistema determinante per la vendita in Italia e all’estero di prodotti, servizi e tecnologie, in modo particolare nel comparto B2B
- Quali sono le opportunità per un venditore a distanza nei ruoli di professionista, imprenditore o dipendente.
- Come aderire ai piani di affiliazione delle aziende che offrono opportunità di guadagno con la vendita a distanza,
- Cosa sono le agenzie di servizi commerciali per la vendita a distanza
- Analisi delle skills del partecipante in merito a l’utilizzo dei media digitali
- Ascolto delle attuali modalità di proposizione, negoziazione dei venditori e delle figure commerciali partecipanti
- Quando un negozio online è inutile e sono più efficaci altri mezzi delle pagine di vendita collegate a precisi funnel (imbuti), alla vendita per formazione, alle operazioni di lead generation, le operazioni di proposizione outbound e molto altro
- Perché la vendita diretta e a distanza è un sistema determinante sia in Italia che e all’estero per vendere di prodotti, servizi e tecnologie, in modo particolare nel comparto B2B
- Le basi da cui partire
- I mezzi da utilizzare
- il metodo da porre in essere sia per i singoli venditori che per le reti di venditori
- I servizi cui appoggiarsi
- Il metodo Seller Evolution©
- Le esercitazioni sulla piattaforma di Evoluzione Venditore©
- Metodi per presentare le offerte e proposte commerciali
- Le attività di teleselling, telemarketing email marketing, come vanno attuate nel rispetto della normativa
- Cos’è e a cosa serve la lead generation per un venditore a distanza e l’e tecniche di conversione dei leads
- Come trovare le aziende partner con le quali collaborare e i modelli di business vincenti per i venditori professionisti
- Speciale sessione di formazione privacy per i venditori a distanza e le attività di comunicazione e marketing
- Come esercitare l’attività in proprio, quali sono gli adempimenti e l’inquadramento necessario. (con interviste e confronti con legali, fiscalisti e consulenti del lavoro specializzati)
Costo del corso € 300 + iva (Per tesserati modus la partecipazione al corso prevede unicamente un contributo di € 50 a partecipante)
Per aziende e organizzazioni commerciali con più partecipanti sono previste condizioni agevolate.
Per ulteriori informazioni e per ottenere un colloquio di orientamento gratuito da parte di un coach contattaci:
Telefonaci: 049 5221962 – 346 0318251
Scrivici: assomodus@gmail.com
In collaborazione con “Pillole” di radiomarketing.it , una rubrica curata da Emanuele Conte per testiemoduli.it tutti i diritti sono riservati ©.