Pipelines di vendita conto terzi

Hai difficoltà a ottenere un flusso costante di clienti?

Una efficace Marketing Pipeline è la spina dorsale di ogni business di successo!

  • Portare le persone nella tua pipeline di vendita e trasformarle in clienti paganti e felici è ciò che sappiamo fare meglio.
  • Connettere la tua azienda con altre aziende, persone e professionisti per farli diventare tuoi partner commerciali è la nostra vocazione.

Possiamo:

  • Costrure una o più pipeline di vendita sia di tua proprietà e gestirla in outsourcing “chiavi in mano”
  • Fornirti una pipeline contestualizzata su abbonamento

A te la scelta, Parlane con un nostro

Qualsiasi sia la tua esigenza di proporre iniziative commerciali o di vendere direttamente richiedi subito una consulenza gratuita.

Telefonaci: 049 5221962 –  346 0318251 
Scrivici: assomodus@gmail.com

In lingua italiana “Conduttura di vendita” nel gergo utilizzato dagli addetti al marketing e dalle figure commercili o venditori “Sales pipeline” o solo Pipeline.

Quando frequenti gli ambienti delle vendite, in modo particolare quello delle grandi aziende commerciali o delle piattaforme di supporto alle vendite come vendereadistanza.it poreai sentire spesso espresssioni come:

  • “Inserire potenziali clienti nella pipeline”
  • “Aumentare la la diramazione della tua pipeline”
  • “Riempire la tua pipeline con contatti interessanti”
  • “Lanciare una pipeline di prodotto”
  • “Costruire o alimentare una pipeline di affiliate marketing o di recruiting”
  • “Svolgere attività di content marketing o di lead generation in una pipeline di prodotto, di tecnologia, di formazione, di vendita servizi”
  • “Dare visibilità contestualizzata a una pipeline di vendita piuttosto che di recruiting”
    …e così via…

Una pipeline di vendita (Sales pipeline) è un indispensabile strumento di vendita, è un percorso che parte dalla visibilità di un’offerta commerciale, di un prodotto o di un servizio fino ad arrivare prima alla vendita effettiva e poi alla fidelizzazione e all’upselling ( la vendita di ulteriori prodotti o di modelli o articoli superiori in tema di prestazioni, prezzi, o altro)

Disporre di una o più Piplelines di vendita è importante per qualsiasi tipo di azienda e di business basato sull’acquisizione e sulla conseguente fidelizzazione dei clienti.

Si tratta di un importante strumento per gestire con profitto qualsiasi operazione legata all’acquisizione dei clienti e alle vendite e può fare la differenza in termini di profitti aziendali.

Una pipeline di vendita ben costruita, ben gestita e aggiornata costantemente con contenuti efficaci dal punto di vista sia della comunicazione commerciale è necessaria per suscitare prina l’interesse e poi il coinvolgimento del cliente in quello che è il tuo processo di vendita e il suo processo di acquisto, che alla fine deve risultare appagante.

Le fasi di una pipeline di vendita possono inoltre aiutare te e il tuo team a comprendere meglio il processo di vendita migliorandolo continuamente sia in termini si di conversione (cioè la trasformazione di un intresse del potenziale cliente in un acquisto effettivo), sia in termini di evoluzione del tuo modello di business.

. Questa rappresentazione visiva mostra dove si trovano le tue trattative nel funnel di vendita, dove le trattative sono in fase di stallo e quali attività di vendita contribuiscono a far sì che i tuoi, agenti, venditori o leads converter chiudano più trattative e in tempi più brevi generando così maggiori entrate.

Se non utilizzi una pipeline di vendita, potresti:
Non avere informazioni preziose sull’efficacia del tuo processo di vendita.
Non avere sotto controllo la posizione delle tue trattative durante tutto il percorso di una vendita.
Non programmare correttamente le iniziative per coinvolgere sempre nuovi clienti nella tua pipeline.