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Come ottenere appuntamenti commerciali online

Raccogliere appuntamenti commerciali online, sia per la vendita a distanza, sia telefonica, che in videoconferenza, che attraverso le attività di maturazione dei leads non è difficile come dicono, basta avere argomenti validi e tutto andrà liscio come l’olio.

In questi processi, la costruzione e gestione di canali per la generazione di appuntamenti commerciali e delle opportunità di vendita è fondamentale. Sul mercato esistono molte strutture e agenzie che si occupano di queste questioni, come ad esempio la lead generation agency leadandfunnel.it, la piattaforma di formazione proprietaria di canali di vendita diretta vendereadistanza.it, le attività di marketing e comunicazione attraverso la distribuzione di codici promozionali e voucher come vitavivace.it, i gruppi di aziende organizzate per la vendita diretta sia in Italia che all’estero come clubcommercio.it e poi le piattaforme di ricerca agenti come agentievenditori.it.

L’importanza di avere un canale che generi appuntamenti di vendita online è fondamentale, qualsiasi sia il prodotto, la tecnologia o il servizio da vendere, perché non esiste nulla che non si possa in parte o totalmente vendere a distanza.

Oggi i metodi per vendere a distanza sono molteplici, così come i mezzi: dal negozio online alla videoconferenza, dalla sales page alla vendita per formazione, dalle riunioni di vendita ai social (gruppi d’acquisto sociali) e molti altri sistemi e mezzi.

Generare appuntamenti commerciali sia per la visita in presenza (cioè presso le aziende) che appuntamenti a distanza (attraverso gli opportuni sistemi e metodi di comunicazione) è di vitale importanza per chi vuole gestire proficuamente una rete di Agenti, Venditori o Convertitori di leads (leads converters).

Lo scopo è quello di alimentare costantemente con opportunità di vendita la propria rete commerciale, per questo motivo la costruzione e la gestione di canali di lead generation, funnel di engagement (percorsi ad imbuto) per la raccolta richieste è determinate per il successo e lo sviluppo di tutte le aziende e attività commerciali sia del comparto B to C (vendita al consumatore) che B to B (vendita fra aziende o professionisti).

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In collaborazione con “Pillole” di radiomarketing.it , una rubrica curata da Emanuele Conte per testiemoduli.it tutti i diritti sono riservati ©.