Le vendite a distanza sono di diverse tipologie e si basano principalmente sul metodo di comunicazione adottato e sulla presenza di un promotore, venditore o intermediario.

Precisazione: La differenza tra uno “shop e-commerce” e la “vendita a distanza B2B online con Operatore” è abissale perché riguarda il livello di interazione umana nel processo di vendita.

I nostri format sono utilizzati dalle aziende e organizzazioni di tutte le dimensioni sia per la promozione di iniziative commerciali B2B che per la vendita a distanza di prodotti, servizi e tecnologie.
La parola d’ordine del metodo Impact B2B è “Formazione Operativa”
La formazione operativa a cura di un coach, a differenza della formazione tradizionale, si focalizza sullo sviluppo di capacità specifiche e sul potenziamento delle performance in un contesto operativo. Il coach, attraverso un processo di supporto strutturato e una guida esperta, aiuta l’individuo a raggiungere obiettivi concreti.
Alcuni degli argomenti trattati nel corso e nelle sessioni di formazione operativa
Organizzare presentazioni di prodotti, servizi e tecnologie utilizzando i format di provata efficacia Impact B2B.
Condurre con successo riunioni di negoziazione e vendita online.
Tecniche e modelli di Follw up riguardanti la Lead generation mirata, le Reazioni e le Azioni post presentazioni messe in atto dai clienti o potenziali tali, strategie fondamentali di follow up per la negoziazione e la conclusione delle vendite.
Trovare i clienti: Imparere a svoglere le attività di prospecting e di ricerca clienti B2B sia in Italia che all’estero in modo efficace e rapido, utilizzando i mezzi e i servizi più idonei.
Utilizzare i format di enagement Impact B2B per ottenere un positivo coinvolgimento dei clienti o potenziali tali.
Metodi e software da utilizzare per registrare e misurare l’andamento delle riunioni di promozione, negoziaziazione o vendita, allo scopo di applicare le più corrette ed efficaci strategie di followup e lead conversion.
La gestione delle obiezioni, azione fondamentale per trasformare i dubbi dei clienti in opportunità di acquisto. Si tratta di rispondere in modo efficace, ascoltando attivamente e comprendendo le preoccupazioni del cliente, offrire le giuste rassicurazioni e soluzioni, ma sempre validando il suo punto di vista.
La motivazione delle affermazioni, per presentare il valore della vostra offerta commerciale in modo persuasivo e convincente, creando un legame emotivo con il potenziale cliente e dimostrando l’utilità del vostro prodotto, servizio o tecnologia.
La promozione consulenziale, le tecniche di vendita mediante campagne di sensibilizzazione e presa di coscienza delle necessità del prospect (potenziale cliente che ha dimostrato un genuino interesse) e l’anticipazione della soluzione dei problemi o del soddifacimento delle richieste.
Fare della distanza un punto di forza: Come superare i filtri e le barriere poste dalle aziende e arrivare a sollecitare l’interesse dei decisori
La vendita Informativa: Informare per vendere è una delle prime cose da fare perchè l’erogazione di informazioni viene favorita dalla distanza attirando l’interesse.
La Vendita Formativa Impact B2B: Format e tecniche di formazione del cliente all’acquisto o all’adesione a proposte commerciali o di collaborazione.
La vendita Motivazionale Impact B2B: Si tratta di alcuni formati di comunicazione commerciale funzionali all’auto motivazione del cliente all’ acquisto. Questi format di comunicazione commerciale agiscono stimolando la presa di coscienza da parte del cliente delle sue specifiche necessità, motivandolo a prestare interesse verso il valore dei prodotti, servizi, tecnologie o suluzioni da voi presentate.
L’organizzazione di eventi a distanza: Come organizzare eventi online One to One (uno verso uno) e One to Many (uno verso molti) per ‘l’informazione approfondita e la promozione delle vendite.
Creare il proprio modello di comunicazione crossmediale in base alla tipologia di prodotti, servizi, tecnologie o proposte commerciali da veicolare, la tipologia dei clienti da raggiungere, il budget da destinare all’acquisto della visibilità contestualizzata, i coach professionisti di vendereadistanza.it ti affiancheranno nella creazione del tuo modello personalizzato di comunicazione crossmediale per rendere efficai le campagne di vendita, engagement (coinvolgimento dei clienti), raccolta di richieste spontanee, fissazione di appuntamenti commerciali per il tuo team.
Preparazione delle proposte commerciali: Utilizzerai i modelli Impact B2B per preparare le proposte commerciali da diffondere verso i mercati di tuo interesse, da personalizzare per soddisfare specifiche domande o mirate per stimolare richieste spontanee provenienti dal tuo pubblico di riferimento.
Materiali di campagna con i format Impact B2B: Per la redazione dei tuoi materiali di campagna potrai utilizzare sia i template predefiniti e modificabili Impact B2B, che la manualistica di produzione dei contenuti compresa nel corso (Pdf, Video, Slide e Podcast) , questo ti permetterà di ottimizzare e rendere più efficace la tua comucazione commerciale finalizzata all’engagement, la lead generation e la vendita diretta a distanza. Rendere più attraenti i tuoi post, banner e inserzioni sui social. Raffinare le campagne adv, la SEO dei contenuti, la realizzazione di cataloghi multimediali, anche con realtà aumentata, le creatività, i video, i podcast, gli storytelling e molti altri materiali illustrativi e di proposizione.
Durata 14 ore
7 Lezioni in videoconferenza su appuntamenti predeterminati della durata di 2 ore cad.
Possibilità di concordare con il coach di riferimento le fasce orarie e giorni di frequenza, compresi anche orari serali, sabato, domenica e festivi.
- Rilascio attestazione di partecipazione e di superamento test finale
- Download slides delle sessioni del corso in pdf e della relativa manualistica
- Accesso riservato h24 per la visione dei video e degli audio facenti parte del corso per 6 mesi dalla data di termine del corso
Costo del corso € 480,00 iva compresa
N.B.: I tesserati all’Associazione Modus – in caso di primo tesseramento o in concomitanza del rinnovo annuale della tessera – per partecipare a questo corso è sufficiente, da parte loro, un contributo di € 150,00 tutto compreso. Per usufruire dell’agevolazione mettersi in contatto con la segreteria.
Per conoscere tutti i particolri del corso di formazione operativa con il metodo Impact B2B prenota una presentazione gratuita a cura di un nostro Coach Professionista.

Telefonaci: 049 5221962 – 346 0318251
Scrivici: assomodus@gmail.com
Telefonaci: 049 5221962 – 346 0318251
Scrivici: assomodus@gmail.com