Cos’è un canale per la vendita diretta e a distanza

Si tratta di un insieme di attività editoriali, di comunicazione commerciale diretta,  processi di marketing, creazione di contenuti necessari all’ottenimento di visibilità contestualizzata. Inoltre, un canale di vendita diretta e a distanza prevede anche l’attività di social media marketing, di social selling, telemarketing, l’utilizzo di piattaforme tecnologiche specifiche.

I canali di vendita diretta e a distanza stanno diventando sempre più un’opportunità per molte persone e professioni come venditori, agenti di commercio, influencer,  addetti, professionisti e aziende di marketing.

La vendita diretta e a distanza ha dato vita anche a una nuova categoria di venditori o comunque di persone idonee alla conclusione di contratti, sono i lead converter o convertitori di leads, personale di vendita che appositamente istruito si occupa di convertire i leads in contratti o vendite, un’occupazione  avvincente che crea nuove professionalità, mette le persone in rete e valorizza anche lo smart working.

Molte piccole aziende, partite iva e agenti di commercio stanno entrando nelle reti di venditori e convertitori di leads create dalle piattaforme di vendita diretta e a distanza come vendereadstanza.it

Creare e gestire un canale di vendita diretta e a distanza implica l’impiego di tecnologie e tecnici esperti, persone professionalmente preparate alla proposizione, negoziazione e vendita da remoto,  capacità editoriali, di creazione di contenuti, il possesso e l’utilizzo di mezzi di comunicazione idonei, nonché di strategie crossmediali che prevedono l’impiego di strumenti online e offline.

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In collaborazione con “Pillole” di radiomarketing.it , una rubrica curata da Emanuele Conte per testiemoduli.it tutti i diritti sono riservati ©.