Ve lo ricordate il passaparola? E’ stata da sempre la più autorevole piattaforma pubblicitaria, ancora di attualità ed efficace nonostante la potenza dimostrata da mezzi di comunicazione quali la carta stampata, la radio, la televisione e adesso quello che li raggruppa tutti cioè il web.
Creare catene di passaparola allo scopo di divulgazione delle qualità di prodotti, servizi, tecnologie e di proposte commerciali in genere, provvedere alla distribuzione di coupons, buoni acquisto e buoni sconto mediante influencer, esperti, publisher, bloggers o comunque persone e organizzazioni che possono avere credibilità o conoscenze specifiche è un compito da non affidare al primo che passa per strada.
E’ necessario conferire questi incarichi a chi dispone dell’esperienza, del metodo e dei mezzi idonei, siano esse persone, partite iva, organizzazioni commerciali, produttori o distributori di contenuti, piuttosto che editori o aziende del mondo della comunicazione in genere.
Per vendere bisogna comunicare e mostrare, ma anche saper trovare chi lo può fare per noi, per questo le strutture da coinvolgere devono essere di provata esperienza o adeguatamente formate e in grado di offrire affidabili sistemi di rendicontazione delle attività svolte.
Vendereadistanza.it crea per le aziende canali esclusivi e reti di referral marketing affidabili e rispettose delle regole, oltre a gestire direttamente i propri canali tematici utilizzati da molte imprese di tutte le dimensioni.
Per dare vita ad un piano di referral marketing vincente è necessario creare non una rete qualsiasi, ma la rete giusta in grado di raccogliere le opportunità presenti nei vari mercati prima che lo facciano gli altri.
Un consiglio o indicazione proveniente da una fonte ritenuta affidabile è sempre uno dei mezzi più efficaci per vendere e concludere affari.
Per creare i tuoi canali di vendita diretta e a distanza e il tuo progetto di referral marketing rivolgit a un nostro consulente che ti assisterà gratuitamente e sarà in grado di rispondere alle tue domande su questo tema di attualità.
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Tratto da Pillole di radiomarketing.it , una rubrica curata da Emanuele Conte per testiemoduli.it tutti i diritti sono riservati ©.