Le figure della vendita a distanza

Queste sono le figure più ricorrenti che si incontrano nei canali di vendita diretta e a distanza:

  • Agenti di commercio
  • Venditori professionisti
  • Convertitori di leads
  • Telemarketer
  • Consulenti
  • Formatori
  • Promotori
  • Influencer commerciali
  • Incaricati alle vendite
  • Distributori di codici promozionali, voucher e buoni sconto
  • Videomaker
  • Social media manager
  • Blogger
  • Podcaster
  • Produttori di contenuti
  • Customer service advisor

Queste figure commerciali devono essere  preparate su vari argomenti fondamentali, come ad esempio: normative sulla privacy, sulla vendita fuori dai locali commerciali per quanto riguarda i consumatori, ma anche la normativa che regola i contratti da concludere a distanza nel comparto b2b (fra operatori economici).

Devono conoscere le tecniche di esordio, del colloquio a distanza sia via telefono che in videoconferenza, chat o attraverso la parola scritta ,  possono avere competenze per quanto riguarda la comunicazione persuasiva ma nel rispetto delle scelte dei potenziali acquirenti, il loro “tone of voice” deve essere adeguato e sempre educato.

Queste figure sono formate e assistite dai coach di vendereadistanza.it il portale che eroga informazione, formazione e offre mezzi e servizi per l’apertura e la gestione di canali di vendita diretta e a distanza.

La ricerca di clienti, l’approccio, il coinvolgimento e la vendita si svolgono sempre più a distanza

Telefonaci: 049 5221962 –  346 0318251 
Scrivici: assomodus@gmail.com

 

Tratto da Pillole di radiomarketing.it , una rubrica curata da Emanuele Conte per testiemoduli.it tutti i diritti sono riservati ©.