Con il concetto di lead nurturing, che dall’inglese nurture, curare o comunque aiutare qualcuno o qualcosa a crescere, nel nostro caso si intende la crescita della stima verso un brand, verso un prodotto, un servizio o una tecnologia, la fiducia verso un operatore commerciale o economico in genere.
Tecnicamente nelle attività di marketing è la fase successiva alla lead generation ed è un percorso che potremmo definire di maturazione del lead (lead in questo caso: persona che ha mostrato un interesse verso una nostra proposta commerciale, azione di marketing o che si è iscritto ad una nostra mailing list, sito web o database ), la maturazione di un lead porta ovviamente alla conclusione di una vendita, ad un contratto o comunque all’azione richiesta all’interessato (Conversion).
Il lead che non va a maturazione va trattato con dei percorsi di recupero o in alternativa si deve analizzare il perché dopo un iniziale interesse il potenziale cliente non prosegue il suo percorso verso l’acquisto o la conversione in cliente effettivo.
Richiedi una consulenza gratuita a un nostro tecnico commerciale, illustra i tuoi obiettivi e otterrai gratuitamente un piano di azione personalizzato
Telefonaci: 049 5221962 – 346 0318251
Scrivici: assomodus@gmail.com
a cura di Emanuele Conte per Testiemoduli.it