Queste sono le figure più ricorrenti che si incontrano nei canali di vendita diretta e a distanza:
- Agenti di commercio
- Venditori professionisti
- Convertitori di leads
- Telemarketer
- Consulenti
- Formatori
- Promotori
- Influencer commerciali
- Incaricati alle vendite
- Distributori di codici promozionali, voucher e buoni sconto
- Videomaker
- Social media manager
- Blogger
- Podcaster
- Produttori di contenuti
- Customer service advisor
Queste figure commerciali devono essere preparate su vari argomenti fondamentali, come ad esempio: normative sulla privacy, sulla vendita fuori dai locali commerciali per quanto riguarda i consumatori, ma anche la normativa che regola i contratti da concludere a distanza nel comparto b2b (fra operatori economici).
Devono conoscere le tecniche di esordio, del colloquio a distanza sia via telefono che in videoconferenza, chat o attraverso la parola scritta , possono avere competenze per quanto riguarda la comunicazione persuasiva ma nel rispetto delle scelte dei potenziali acquirenti, il loro “tone of voice” deve essere adeguato e sempre educato.
Queste figure sono formate e assistite dai coach di vendereadistanza.it il portale che eroga informazione, formazione e offre mezzi e servizi per l’apertura e la gestione di canali di vendita diretta e a distanza.
La ricerca di clienti, l’approccio, il coinvolgimento e la vendita si svolgono sempre più a distanza
Telefonaci: 049 5221962 – 346 0318251
Scrivici: assomodus@gmail.com
Tratto da Pillole di radiomarketing.it , una rubrica curata da Emanuele Conte per testiemoduli.it tutti i diritti sono riservati ©.