La ricerca di clienti, l’approccio, il coinvolgimento e la vendita si svolgono sempre più a distanza.
Generare appuntamenti commerciali, sia in presenza che a distanza, richiede l’utilizzo di mezzi idonei e personale preparato sotto il profilo della comunicazione commerciale, del marketing e delle disposizioni di Legge sia per quanto riguarda la privacy che le attività di promozione, web marketing, lead generation e telemarketing in genere.
Oggi, le aziende per raccogliere appuntamenti commerciali, sia per la vendita in presenza – il classico appuntamento per l’agente di commercio – ma anche per gli appuntamenti di vendita diretta e a distanza, si muniscono di una piattaforma strutturata, crossmediale e costituita da mezzi, metodi e personale esperto nelle chiamate di telemarketing ma anche nella promozione video, piuttosto che sui social, produttori di contenuti, formatori, podcaster, blogger, consulenti specifici e molte altre figure che hanno molto in comune con il mondo dell’editoria.
Aprire e gestire un canale per la raccolta di appuntamenti commerciali per a vendita diretta e a distanza presuppone avere a disposizione molte persone con competenze diverse l’una dall’altra, mezzi tecnologici idonei e strategie di comunicazione commerciale mirate ed efficaci.
Se vuoi saperne di più sull’argomento della generazione delle opportunità di vendita a distanza e in generale su come adottare la vendita diretta e a distanza nella tua azienda mettiti in contatto con noi e prenota una videoconferenza con un nostro esperto.
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In collaborazione con “Pillole” di radiomarketing.it , una rubrica curata da Emanuele Conte per testiemoduli.it tutti i diritti sono riservati ©.