In moltissime filiere distributive sia di servizi e di prodotti digitali , ma anche di prodotti fisici e anche per la chiusura di contratti complessi, oggi la vendita a distanza assume sempre più un ruolo importante.
In modo particolare per quelle aziende che hanno il bisogno di arruolare dei venditori, account manager o professionisti della vendita che lavorino fisicamente al di fuori sia dell’azienda preponente che dell’azienda del cliente o potenziale tale.
Sia il “converter” di lead che lavora totalmente da casa, sia l’assistente di e-commerce, ma anche il vero e proprio agente di commercio, che utilizzando i mezzi di comunicazione digitale, limita allo stretto necessario le missioni presso le aziende, oggi si rivelano i venditori più efficaci sia per la possibilità di seguire con costanza più clienti o potenziali tali contemporaneamente, sia perché meglio si adattano alle tempistiche e alla disponibilità, in termini di tempo, dei responsabili gli acquisti o comunque dei soggetti decisori.
Le tecniche, metodi e mezzi per trovare i clienti, presentare le proprie offerte, compiere le negoziazioni o sviluppare i percorsi di vendita, sono questi alcuni degli interessanti argomenti che si insegnano ai corsi di vendita da remoto promossi dal portale vendereadistanza.it.
I corsi sono erogati in varie modalità come ad esempio: il semplice accesso in area riservata per apprendere il percorso generale della vendita a distanza attraverso la visione di vari video e assistenza via chat, oppure la partecipazione ai corsi dal vivo “face to face” condotti a distanza dai nostri coach, oppure l’organizzazione di specifici corsi e programmi di affiancamento ottimizzati a seconda di determinati modelli di business propri delle aziende o per a vendita di determinati prodotti, servizi o tecnologie.
Qualunque sia il prodotto, il servizio o la tecnologia oggetto del vostro business, attivare un sistema di vendita o di proposizione a distanza delle vostre offerte è il precorso che oggi bisogna compiere per non sprecare tempo in inutili visite “a freddo” visite che sono sempre meno tollerate dai clienti o potenziali tali.
Un obiettivo valido è quello di attivare metodi, mezzi e strategie che determinino il processo di vendita rendendolo il più possibile a distanza, e se per determinate vendite o apertura dei rapporti commerciali la presenza presso l’azienda del cliente è insostituibile, limitare al massimo i tempi da dedicare a spostamenti e anticamere, oltre che mostrare rispetto per il tempo altrui, perché oggi più che mai, i clienti hanno tempi limitatissimi da concedere ai venditori, ma comunque da qualcuno dovranno pur comprare specialmente nel settore b2b.
Apparteniamo alla stessa organizzazione di www.agentievenditori.it e possiamo testimoniare il fatto che i sistemi e le abitudini sia di vendita che di acquisto stanno cambiando radicalmente nel settore B to C (verso il consumatore) , ma ancora di più questo processo sta interessando le vendite b to b Fra aziende o professionisti).
Per attivare il tuo sistema di venditori a distanza o semplicemente per partecipare ai nostri corsi rigorosamente a distanza, contattaci.